Categorie

CORSO ONLINE DI SPECIALIZZAZIONE - OPERATORE MECCANICO - 200 ore

203.98EUR

Fai la scelta:

Tutoraggio Personalizzato

TUTORAGGIO




Da inserire:

TITOLO DEL CORSO
CORSO ONLINE DI SPECIALIZZAZIONE - OPERATORE MECCANICO ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI.
Il costo del corso è IVA esente ai sensi dell'art. 10 comma 20 del DPR 633/72.
 

CORSO A FREQUENZA LIBERA

N.B. I CORSI a  FREQUENZA LIBERA sono rivolti ed aperti a qualunque partecipante, non richiedono alcuna competenza/abilità specifica per accedervi ed offrono, LIMITATAMENTE al settore specifico di riferimento (OPERATORE MECCANICO ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI), sia la possibilità di apprendere tematiche nuove, sia l'opportunità di potenziare, accrescere, approfondire ed aggiornare conoscenze già acquisite e/o capacità professionali sviluppate nel corso delle attività.

SEDE DI SVOLGIMENTO
Il corso è erogato INTERAMENTE ONLINE per un totale di ore 200 ore

DATE e ORARI
Il corso è sempre ATTIVO e disponibile ONLINE

CATEGORIA
Formazione professionale - Attività di Metalmeccanica, elettronica, precisione

DURATA
Il Corso di SPECIALIZZAZIONE è stato approvato per 200 ore

DESCRIZIONE DEL CORSO
Il CORSO DI SPECIALIZZAZIONE ha il precipuo obiettivo di trasmettere agli studenti le conoscenze/competenze/abilità necessarie per delineare e profilare la figura professionale dell'operatore addetto alle macchine utensili. A fine corso, il discente avrà acquisito le principali nozioni concernenti le seguenti capacità e competenze: interventi ed esecuzione di lavorazioni, assemblaggio e/o revisione di pezzi meccanici sulla base di disegni tecnici; assemblaggio di macchinari e prodotti metallici; utilizzo di macchine utensili o a controllo numerico. La finalità del CORSO è quella di fornire una preparazione enciclopedica circa la figura professionale dell'operatore meccanico, pertanto il  percorso didattico illustrerà anche le principali tematiche sulla Sicurezza sul lavoro, le Norme del Diritto tributario, le Norme del Diritto commerciale, le relazioni ed i rapporti di negoziazione con il cliente etc..

IMPORTANTE! Il CORSO DI SPECIALIZZAZIONE serve  a sviluppare e promuovere conoscenze/competenze nuove oppure ad ampliare ed ottimizzare conoscenze precedentemente acquisite ed a tradurle in competenze professionali.

DESTINATARI:
Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti che per esigenze professionali intendono conoscere le tematiche correlate al settore delle Lavorazioni metalmeccaniche ed elettroniche. Il CORSO è anche dedicato a professionisti/esperti che intendono potenziare ed ottimizzare le proprie conoscenze nel settore di riferimento.

OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO
MODULO 1: Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
MODULO 2: Assemblaggio macchinari e prodotti metallici
MODULO 3: Operazioni e lavorazioni meccaniche di base
MODULO 4: Operazioni di controllo conformità dei pezzi in area meccanica
MODULO 5: Operazioni di manutenzione ordinaria (pulizia di macchinari, individuazione e segnalazione di anomalie, rilevazione e ripristino utensili usurati)
MODULO 6: Sicurezza sui luoghi di lavoro
MODULO 7: Elementi di Diritto Tributario
MODULO 8: Elementi di Diritto Commerciale
MODULO 9: Nozioni di privacy
MODULO 10: Segmento di accoglienza

TEST FINALE

RILASCIO ATTESTATO:
Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA LIBERA, ovvero un ATTESTATO DI MERA FREQUENZA E PARTECIPAZIONE AL CORSO, CHE NON SOSTITUISCE LA CERTIFICAZIONE NECESSARIA ED OBBLIGATORIA PER APRIRE UN'ATTIVITA' E/O UTILE PER ISCRIVERSI PRESSO L'ALBO DELLE ATTIVITA' ARTIGIANE che esercitano l'attività di OPERATORE ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI.
Si rilasciano crediti formativi per la Qualifica di operatore addetto alle lavorazioni meccaniche.



La PIATTAFORMA E-LEARNING è a TUA disposizione

- CLICCA QUI per accedere ai nostri CORSI ON LINE -
§ corsi online