Categorie

CORSO ONLINE DI SPECIALIZZAZIONE - GOMMISTA - 200 ore

209.35EUR

Fai la scelta:

Tutoraggio Personalizzato

TUTORAGGIO




Da inserire:

TITOLO DEL CORSO
CORSO ONLINE DI SPECIALIZZAZIONE - GOMMISTA/AUTORIPARATORE.
Il costo del corso è IVA esente ai sensi dell'art. 10 comma 20 del DPR 633/72.
 

CORSO A FREQUENZA LIBERA

N.B. I CORSI a  FREQUENZA LIBERA sono rivolti ed aperti a qualunque partecipante, non richiedono alcuna competenza/abilità specifica per accedervi ed offrono, LIMITATAMENTE al settore specifico di riferimento (AUTORIPARATORE/GOMMISTA), sia la possibilità di apprendere tematiche nuove, sia l'opportunità di potenziare, accrescere, approfondire ed aggiornare conoscenze già acquisite e/o capacità professionali sviluppate nel corso delle attività.

SEDE DI SVOLGIMENTO
Il corso è erogato INTERAMENTE ONLINE per un totale di ore 200 ore

DATE e ORARI
Il corso è sempre ATTIVO e disponibile ONLINE

CATEGORIA
Formazione professionale - Attività di Autoriparazione di Gommista

DURATA
Il Corso di SPECIALIZZAZIONE è stato approvato per 200 ore

DESCRIZIONE DEL CORSO
Il CORSO DI SPECIALIZZAZIONE ha il precipuo obiettivo di trasmettere agli studenti le conoscenze/competenze/abilità necessarie per delineare e profilare la figura professionale del gommista. A fine corso, il discente avrà acquisito le principali nozioni concernenti le seguenti capacità e competenze: equilibratura dei pneumatici; capacità di montaggio, riparazione e sostituzione dei pneumatici; conoscenze delle necessarie strumentazioni per controllo e riparazione; conoscenza dei sistemi di frenatura, di meccanica dei veicoli e degli organi di collegamento; capacità di verificare l'assetto di un'auto, di operare un'attività diagnostica e di intervenire sul guasto. La finalità del CORSO è quella di fornire una preparazione enciclopedica circa la figura professionale dell'Autoriparatore/Gommista, pertanto il  percorso didattico illustrerà anche le principali tematiche sulla Sicurezza sul lavoro, le Norme del Diritto tributario, le Norme del Diritto commerciale, le relazioni ed i rapporti di negoziazione con il cliente etc..

IMPORTANTE! Il CORSO DI SPECIALIZZAZIONE serve  a sviluppare e promuovere conoscenze/competenze nuove oppure ad ampliare ed ottimizzare conoscenze precedentemente acquisite ed a tradurle in competenze professionali.

DESTINATARI:
Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti, studenti che per esigenze professionali intendono conoscere le tematiche correlate al settore delle Autoriparazioni meccaniche. Il CORSO è anche dedicato a professionisti/esperti che intendono potenziare ed ottimizzare le proprie conoscenze nel settore di riferimento.

OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO
MODULO 1: Cura degli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro
MODULO 2: Diagnosi dello stato di usura e della convergenza delle ruote
MODULO 3: Operazioni di convergenza ed allineamento delle ruote
MODULO 4: Riparazione dei pneumatici danneggiati
MODULO 5: Sostituzione di pneumatici danneggiati od inutilizzabili
MODULO 6: Sicurezza sui luoghi di lavoro
MODULO 7: Elementi di Diritto Tributario
MODULO 8: Elementi di Diritto Commerciale
MODULO 9: Nozioni di privacy
MODULO 10: Segmento di accoglienza

TEST FINALE

RILASCIO ATTESTATO:
Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA LIBERA (ovvero un ATTESTATO DI FREQUENZA E PARTECIPAZIONE AL CORSO) che può valere quale credito formativo per la Qualifica di Gommista/Autoriparatore



La PIATTAFORMA E-LEARNING è a TUA disposizione

- CLICCA QUI per accedere ai nostri CORSI ON LINE -
§ corsi online