Categorie

CORSO ONLINE - IL CONTRATTO DI INSERIMENTO - 16 ore

183.00EUR

Da inserire:

TITOLO DEL CORSO 
Il contratto di inserimento.
Il costo del corso è IVA esente ai sensi dell'art. 10 comma 20 del DPR 633/72.

CATEGORIA
Tutte le categorie ATECO

SEDE DI SVOLGIMENTO
Il corso è erogato completamente online in procedura FAD INTERATTIVA (equivalente al corso in aula).
Il corso è anche erogato nei centri di formazione Microdesign in tutta l'Italia nelle strutture convenzionate con Microdesign.

DURATA
Il Corso di Formazione è stato approvato per 16 ORE

DESCRIZIONE DEL CORSO
In questo corso viene spiegata la nozione di contratto con tutte le sue caratteristiche, le varie tipologie di contratto e i vari requisiti e i redditi con i relativi doveri del lavoratore e del datore di lavoro. Viene approfondita la definizione del contratto di inserimento che mira all'inserimento o al reinserimento nel mercato del lavoro di particolari categorie di lavoratori ai sensi del D.Lgs. 276/03.
Il corso viene erogato considerando la circolare n. 31 del 21 luglio 2004, con la quale il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha fornito le istruzioni operative alla luce dell'accordo interconfederale dell'11 febbraio 2004 e dei recenti rinnovi contrattuali, nella logica di quanto previsto nel predetto decreto legislativo. Inoltre, il contratto di inserimento può esere utilizzato anche per favorire l'ingresso al mercato del lavoro di cittadini comunitari ed extracomunitari (Circ. Min. Lavoro n. 31/2004)
Per poter assumere con questo contratto, il datore di lavoro deve aver mantenuto in servizio almeno il 60% dei lavoratori il cui contratto di inserimento sia scaduto nei 18 mesi precedenti. 

Il corso è obbligatorio nel caso in cui un lavoratore venga assunto con contratto di inserimento ai sensi del D.Lgs. 276/2003.
Gli esiti della formazione saranno riportati sul libretto formativo previsto dal D. Lgs.276/2003 all'art. 2 e approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il D.M. 10 ottobre 2005.


DESTINATARI
Il corso è essenzialmente dedicato a lavoratori, a datori di lavoro di ogni genere, a studenti, a lavoratori in genere, a professonisti del settore, ad enti di formazione, lavoratori autonomi, dirigenti, ingegneri, architetti, periti, esperti di settore.

OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO
Legislazione generale
Tipologie di contratti
Il contratto di lavoro
Privacy
Sicurezza lavoro
Test in itinere e di fine corso

LINGUA:
Italiano

RILASCIO ATTESTATO:
SI



La PIATTAFORMA E-LEARNING è a TUA disposizione

- CLICCA QUI per accedere ai nostri CORSI ON LINE -
§ corsi online