Categorie

CORSO ONLINE - Auditor interno di Gestione Qualità - 24 ore

283.58EUR

Da inserire:

TITOLO DEL CORSO
Audit interni di Sistemi di Gestione per la Qualità - riconosciuto.
Il costo del corso è IVA esente ai sensi dell'art. 10 comma 20 del DPR 633/72.

SEDE DI SVOLGIMENTO
Il corso è erogato online e fad
Il corso è offerto anche:
nei centri di formazione Microdesign in tutta l'Italia
nelle strutture convenzionate con Microdesign

DATE e ORARI
Il corso è sempre disponibile online e via FAD

CATEGORIA
Certificazioni di Qualità, Sicurezza, Ambiente e Informatica

DURATA
Il Corso di Formazione è stato approvato per 24 ORE

DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso si propone di fornire strumenti e tecniche per accrescere il valore aggiunto del processo di audit, per rafforzare il bagaglio delle conoscenze e delle competenze degli auditor interni, per approfondire principi e requisiti della ISO 9001/2015 in relazione alle attività di audit sui Sistemi di gestione per la Qualità. Il corso, quindi,  mira a trasmettere gli strumenti necessari per la pianificazione e l'esecuzione degli audit interni, in accordo alle Norme ISO 19011, attraverso l'acquisizione delle nozioni di base per l'esecuzione degli audit interni, ponendo particolare attenzione all'approccio per processi ad al miglioramento continuo. Il corso, ha il precipuo obiettivo di fornire agli studenti un percorso di aggiornamento e/o specializzazione per la formazione della figura di un auditor interno, valutatore di qualità, responsabile assicurazione qualità. Nel dettaglio, il corso fornisce una minuziosa descrizione del processo di misurazione, analisi e miglioramento del SGQ, finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi: conformità dei prodotti, conformità del sistema di gestione della qualità e miglioramento continuo. Il corso, infine, illustra i cardini basilari caratterizzanti la gestione del servizio: i principi di gestione del servizio, le fasi del servizio e la qualità del servizio, saranno descritte le modalità di svolgimento, i processi di interazione e monitoraggio delle suddette fasi.

DESTINATARI
Il Corso è rivolto Titolari di azienda, manager, responsabili di funzioni aziendali, quadri, consulenti, ecc., che, per esigenze professionali, devono affrontare le differenti tematiche correlate alla realizzazione, gestione, valutazione e certificazione di Sistemi Qualità, Lavoratori autonomi, Lavoratori dipendenti, studenti, professionisti, consulenti sulla sicurezza, dirigenti, ingegneri, architetti, geometri, periti, ispettori, responsabili qualità.
Il corso è essenzialmente dedicato ai datori di lavoro di imprese di tutte le le categorie merceologiche, Personale addetto alle verifiche ispettive interne dei sistemi qualità impostati secondo le Norme ISO 9000 e, in generale, tutti coloro che sono interessati alla conoscenza delle tecniche di audit.

OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO
La nuova Norma ISO 9001/2015
ISO 9001/2008 - ISO 9001/2015: analogie e differenze
Campo di applicazione della Norma del SGQ
Il principio di Qualità
Sistema Qualità: pianificazione della progettazione

Il miglioramento continuo
Gestione del processo di progettazione
La documentazione del Sistema di Gestione della Qualità
Misurazione e valutazione della soddisfazione cliente
Sistemi di misurazione
Test finale di fine modulo

LINGUA:
Italiano

RILASCIO ATTESTATO:
SI

MATERIALE DEL CORSO:
Il materiale didattico può essere spedito oppure lo si può scaricare dalla piattaforma e-learning della Microdesign


La PIATTAFORMA E-LEARNING è a TUA disposizione

- CLICCA QUI per accedere ai nostri CORSI ON LINE -
§ corsi online